LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

Il RHAM Medical Group nasce nel 1974 a Matera come Gymnasium Club, prima struttura esistente sul territorio lucano, dedicata alle attività motorie per tutte le età e specializzata in ginnastica posturale e correttiva per il trattamento delle scoliosi infantili. Nel 1991 diventa Centro Rham, accreditato con il SSN nel settore della riabilitazione neuro-fisio-psico-motoria.

Da circa 25 anni, quindi, il suo impegno è rivolto all‘assistenza sanitaria professionale e specializzata, con la finalità di favorire l‘adattamento, l‘autonomia e l‘integrazione dei suoi pazienti, guidandoli verso un livello di vita ottimale sul piano fisico, funzionale, sociale ed emozionale.

Nel 2002, con la nascita del Naturalmente srl, amplia l'offerta dei servizi con l‘aggiunta della fisiokinesiterapia in forma convenzionata e privata, attraverso interventi specifici nel campo della fisiokinesiterapia segmentale post-traumatica o post-operatoria, mediante l'ausilio di apparecchiature medicali innovative e metodologie scientificamente validate.

In coerenza con gli emergenti bisogni della popolazione pediatrica, negli anni successivi si specializza nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo come i Disturbi dello Spettro Autistico, i Disturbi da Deficit di Attenzione con Iperattività, i Disturbi specifici del linguaggio e la Disabilità Intellettiva, avvalendosi di personale medico e tecnici della riabilitazione logopedica e neuropsicomotoria con una formazione specialistica e aggiornata in questi ambiti.

Nel 2015 nasce Carhambola, una struttura moderna e professionalmente attrezzata per offrire sostegno e assistenza nel campo socioeducativo e didattico, attraverso un servizio specializzato per il potenziamento ed il recupero delle abilità scolastiche ed emotivo relazionali e favorendo il corretto sviluppo di autonomia e autostima dei ragazzi di tutte le età.

Oggi il Rham Medical Group rappresenta una realtà consolidata, qualificata e radicata sul territorio, che incontra e soddisfa pienamente le esigenze sanitarie e socioeducative della popolazione di tutte le fasce d‘età, garantendo livelli ottimali di innovazione, professionalità e tecnologia medica.

Il Rham Medical Group pone al centro delle sue attività l‘attenzione al paziente e a tutti i suoi bisogni; ha come obiettivo di crescita, lo sviluppo di nuovi servizi e il sostegno di iniziative sociali e si riconosce, eticamente e moralmente, nel "valore di un abbraccio".